venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Comitato Parco Arcobaleno ringrazia l'amministrazione e le forze dell'ordine




Il Comitato Parco Arcobaleno ringrazia l’amministrazione e le forze dell’ordine

parcoarcobalenoCome Comitato Parco Arcobaleno apprendiamo con piena soddisfazione l’esito della operazione avvenuta all’interno del parco che ha portato all’arresto di uno spacciatore. Siamo grati alle forze di polizia municipale e all’amministrazione per l’attenzione che in questo periodo stanno rivolgendo al problema sicurezza all’interno del parco Arcobaleno.

Alla corretta politica dei controlli ad opera delle forze di pubblica sicurezza auspichiamo che l’amministrazione e tutte le istituzioni collegate uniscano anche una sempre più diffusa educazione civica e culturale della popolazione, a partire dalla scuola dell’obbligo. Perchè se è vero che va perseguito e punito chi commette il reato di spaccio, è anche vero che va stroncata la preoccupante tendenza da parte di una fascia ampia di popolazione, spesso giovane, all’uso di queste sostanze.

E allo stesso tempo auspichiamo che le stesse istituzioni che garantiscono l’ordine pubblico riescano a risalire proprio dall’attività sul territorio fino alle centrali e a chi governa lo spaccio in città.

Il parco Arcobaleno presenta diversi problemi e criticità che insieme all’amministrazione anche il Comitato sta lavorando per risolvere: un’altra situazione che vorremmo segnalare riguarda la frequente presenza di cani privi di guinzaglio e museruola, spesso poco controllati dai padroni anche nella raccolta dei loro bisogni, che rendono a volte difficile e pericoloso frequentare l’area.

Infine auspichiamo che i lavori di ristrutturazione in corso ci restituiscano alla fine uno spazio da convertire davvero nel modo migliore a un luogo ricreativo e sociale. Come Comitato parco Arcobaleno siamo pronti e disponibili a fare del nostro meglio per questo obiettivo, in accordo con il Comune di Sassuolo.
















Ultime notizie