venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaEr.Go.: entro 1/9 domande per servizio di volontariato in favore di studenti...




Er.Go.: entro 1/9 domande per servizio di volontariato in favore di studenti disabili

scuola_studente_disabileEntro il 1° settembre gli studenti iscritti alle Università e agli Istituti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale dell’Emilia Romagna possono candidarsi a svolgere servizio di volontariato in favore degli studenti disabili, così come previsto dal Bando 2009/2010 di Er.Go, l’ Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna.

In totale si cercano 77 studenti disponibili all’attività di volontariato, di cui 50 tra Bologna, Cesena e Forlì, 6 a Ferrara, 9 a Modena e Reggio Emilia e 12 a Parma. Il servizio di volontariato consiste nell’accudimento domestico in tutte le funzioni che gli studenti disabili non sono in grado di condurre in maniera autonoma. Gli studenti volontari possono essere ospitati presso le strutture in cui alloggiano gli studenti disabili che godono del servizio di alloggio assegnato da Er.Go. Il loro impegno sarà riconosciuto in due modi: o attraverso una borsa di studio-premio oppure con uno sconto sulla retta mensile dell’alloggio.

Entro il 2 settembre va inviata copia cartacea della domanda.

Per ogni tipo di informazione relativa al bando gli studenti possono fare riferimento, oltre che al sito, anche al call center: 051-6436900.
















Ultime notizie