domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese"Scenari del teatro errante": serata Zelig a Prignano





“Scenari del teatro errante”: serata Zelig a Prignano

Cacioppo_GiovanniDoppio appuntamento con la rassegna “Scenari del teatro errante” oggi a Prignano, dove è in programma una “Serata cabaret” con i comici di Zelig e Colorado Cafè, e a Fanano dove si svolgerà lo spettacolo di acrobatica con il fuoco del gruppo Ajith Kumar.

“Scenari del teatro errante”, propone spettacoli di teatro e arte di strada in Appennino fino al 18 agosto, è promossa dai Comuni di Fanano, Frassinoro, Marano, Pavullo, Prignano, Riolunato, Sestola, in collaborazione con la Provincia di Modena ed è organizzata dall’associazione Musica officinalis, con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini.

Al Parco della Pace di Prignano, alle 21, si alterneranno sul palco Paolo Migone, Giovanni Cacioppo e Andrea Vasumi accompagnati dalle musiche dei Quattrogatti. Il comico toscano proporrà il suo “Completamente spettinato”, dove l’eterno gioco fra uomini e donne offre lo spunto per una surreale e dissacrante analisi dei costumi contemporanei. Cacioppo, con “Ora io labora” si immergerà in una dissertazione “scientifica” sulle difficoltà della condizione lavorativa, mentre Andrea Vasumi, con “Togliti le mutande che ti devo parlare” giocherà sul filo del paradosso con i temi del linguaggio e della comunicazione.

In piazza Corsini a Fanano, alle 21,30, sarà di scena l’antica arte marziale del Kerala, la più antica di tutta l’India: una spettacolare danza acrobatica proposta dal gruppo Ajith Kumar, già particolarmente apprezzato nelle scorse edizioni della rassegna. I maestri indiani presenteranno esibizioni acrobatiche a mani nude e con bastoni, scudi e spade per chiudere con una performance spettacolare con il fuoco.
















Ultime notizie