lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFerragosto: gli appuntamenti in Appennino





Ferragosto: gli appuntamenti in Appennino

calendario2FANANO

Sabato 15, dalle ore 18 per tutta la sera, Ferragosto in piazza nel centro storico di Fanano con artisti di strada (comici, giocolieri, acrobati), giochi e animazioni per tutte le età. Domenica 16, dal mattino Mercatino dell’antiquariato e Festa di San Rocco. In serata, ore 21.30 piazza Vittoria, nell’ambito di “Scenari del Teatro Errante”, Kalarippayattu, spettacolo di acrobatica con fuoco.

FIUMALBO

Sabato 15, mercatino dell’antiquariato per le vie del paese. Alle 21, in piazza Umberto, Premio “Fiumalbo Città d’arte” e a seguire cori e poesie fiumalbine. Domenica 16 (ore 17), concerto nell’ ambito della rassegna “Musica a San Michele” “Musica barocca alla corte d’Europa” con Silvia Martinelli (soprano), Fabio Taruschio (flauto), Andrea Trovato (clavicembalo). Da domenica 16 a sabato 22 agosto, presso la Palestra comunale, Fiumalbo Fitness Convention, settimana dedicata al fitness con attività gratuite (escluso spinning) di stretching, pallavolo per bambini, aero military class e altro. Infine, domenica 16 alle 21, sfilata di moda a cura dei commercianti e con il patrocinio del Comune di Fiumalbo.

LAMA MOCOGNO

Venerdì 14 e sabato 15, “Lama in Festa”. Venerdi dalle 9 per tutto il giorno, mercatino dell’artigianato artistico, hobbisti, e prodotti locali. Dalle 10 alle 16 al Teatro all’aperto La Rotonda, Cimone in Famiglia con giochi, laboratori, truccabimbi e spettacolo in compagnia della mascotte Gastone. Alle ore 21 sempre al Teatro la Rotonda Festival del Folklore 2009 con il Grupo de musica y danza “Otrora” (Colombia) e il Music and Dance Ensamble “Barvinok” (Ucraina). Sabato, nell’ambito della rassegna Echi Musicali, “Fogli d’album..dal Medioevo al primo ‘900” con il trio composto da Angela Cirillo (soprano), Vera Anfossi (violino), Eleonora Perolini (arpa).

MONTECRETO

Torna a Ferragosto, dal 14 al 16 agosto, la Festa della Birra presso il Parco dei Castagni. L’ormai classica manifestazione dedicata alla bevanda alcolica più amata al mondo giunge quest’anno alla sua undicesima edizione. Sono pronti una settantina di fusti da trenta litri l’uno, oltre duemila litri complessivi di birra, che serviranno per dissetare i circa tremila partecipanti attesi. Apertura dello stand gastronomico alle ore 19,30 ed esibizione dei seguenti gruppi alle ore 22: Collapsus, rock cover band (venerdì 14), Big Bamboo, reggae music and Bob Marley tribute (sabato 15) e T For Texas, musica country rock.

PAVULLO

Dal 13 al 15 agosto, il Comitato Parrocchiale dell’Oratorio di Madonna Baldaccini organizza la Sagra dell’Assunta. Giochi, spettacoli musicali con attrazioni nazionali, venerdì sera alle ore 21 concerto dei Ricchi e Poveri e sabato 15 alle 23,45 strepitoso spettacolo piromusicale di fuochi d’artificio. Funzionerà stand gastronomico con prodotti tipici locali dalle 18 alle 24.

Venerdì 14, alla Chiesa di San Bartolomeo, alle ore 21, in occasione del 400° anno di nascita di Raimondo, “46° Concerto d’Estate”, tradizionale concerto del Coro R.Montecuccoli. Da sabato a domenica a Gaiato, Sagra di Gaiato. Sabato 15 a Verica, “Frignano in Festival”, rassegna di gruppi folkloristici internazionali. Domenica 16, Sagra di San Rocco nella piazza di Verica con spettacolo pirotecnico alle 23.30.

PRIGNANO

Domenica 16 agosto (ore 21, Parco della Pace), nell’ambito della rassegna Scenari del Teatro Errante serata cabaret con Paolo Migone, Giovanni Cacioppo in “Non aprite quella porta per piacere” e Andrea Vasumi in “Togliti le mutande che ti devo parlare”. Comune di Prignano Tel. 0536/892919

RIOLUNATO

Si svolge domenica 16 agosto la 39° edizione della “Cronoscalata individuale Riolunato – Le Polle” valida come prova del Campionato regionale Uisp. Nella gara ciclistica a cronometro si confronteranno i migliori amatori a livello nazionale su un percorso di 6.1 chilometri con una pendenza media del 9,4 per cento. La partenza è prevista per le ore 14.30 da Riolunato con arrivo a Le Polle. Sempre domenica 16, dalle 19 al Castello, tradizionale Sagra di San Rocco con stand gastronomico musica e balli.

SERRAMAZZONI

Domenica 15, nell’ambito di Appennino in scena, Concao do Amor” concerto di musica classica nella Pieve Romanica di Rocca S, Maria.

SESTOLA

Prosegue la rassegna “Amore Comico..Amore Vissuto”, con spettacoli di musica, teatro, letteratura, cinema e commedia per rappresentare l’amore nelle varie forme artistiche. Sabato 15 agosto, ore 21, piazza Vittoria “..e quindi uscimmo a riveder le stelle”, atmosfere jazz con la Union Jazz Band. Il Palazzetto dello Sport di Sestola, da venerdì 14 fino a domenica 23 agosto ospita “Baviera Fest”, festa della birra organizzato da Sci Club e Tennis Club Sestola. Tutte le sere, dalle ore 18, musica dal vivo e stand con stinco di maiale brezl e birra tedesca.
















Ultime notizie