giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseI capricci della musica barocca a Rocca Santa Maria





I capricci della musica barocca a Rocca Santa Maria

MusicaMusica barocca eseguita da un ensemble “a pizzico” composto da chitarre, contrabbasso, mandole e mandolini è la proposta del concerto in programma stasera – sabato 8 agosto – nella pieve romanica di Serramazzoni nell’ambito della rassegna “Classica a Rocca Santa Maria”. Il concerto inizia alle 21, l’ingresso è libero.

La rassegna, inserita nel cartellone di Appennino in scena, è promossa dall’associazione Oratorio don Carlo Pelati e dalla Parrocchia di Rocca Santa Maria con il contributo della Provincia di Modena e sotto la direzione artistica dell’associazione culturale Cantieri d’arte.

Protagonisti del secondo appuntamento sono i 12 musicisti dell’ensemble a plettro Caput Gauri, antico nome di Codigoro, il Comune del basso ferrarese dove si trovano l’abbazia di Pomposa e l’Associazione musicale pomposiana di cui il gruppo è espressione. Il ricco programma del concerto prevede brani di Vivaldi, Beethoven, Marzuttini, Cecere, Calace, Barbella e un omaggio a Händel e Haydn di cui ricorre rispettivamente il 250° e il 200° anniversario della morte.
















Ultime notizie