sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPer il Festival Tra-Monti Sparagna e Servillo a Ligonchio


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Per il Festival Tra-Monti Sparagna e Servillo a Ligonchio

sparagna servillo“Le vie dell’acqua”: un titolo significativo per una serata originale, un appuntamento prestigioso per la nona edizione di TraMonti, organizzato da Provincia di Reggio Emilia e Ater (Associazione Teatri Emilia-Romagna). TRAMONTI offre esibizioni di grandi artisti della scena musicale internazionale che si legano ai più sorprendenti scenari dell’Appennino reggiano fino al 29 agosto 2009.

Questa volta, Ambrogio Sparagna e i solisti dell’Orchestra popolare italiana dell’Auditorium di Roma, con la partecipazione di Peppe Servillo e Poeti in Ottava, presenteranno al pubblico una prima assoluta, domenica 2 agosto, alle ore 21.30, nella Centrale Enel di Ligonchio. Lo spettacolo è gratuito.

L’acqua, l’energia potente e primordiale che ne deriva e la forza della natura, sono alcuni dei temi che sprigioneranno in un racconto di musica e parole per uno spettacolo mediterraneo e travolgente: i testi scritti da Sparagna e una selezione di documenti storici interpretati abilmente da Peppe Servillo si accompagneranno a musicalità popolari ed espressive, per celebrare un luogo simbolico e di selvaggia bellezza come Ligonchio. E’ il più alto dei comuni dell’Appenino reggiano, situato tra la splendida Valle dell’Ozola e quella del Secchia, in prossimità delle pendici del Monte Cusna.

E sarà proprio l’imponente centrale Enel -costruita in stile Liberty all’ingresso del paese a inizio del secolo scorso e luogo forte della storia di questo pezzo di crinale- a figurare al tempo stesso come sede e oggetto del concerto, poiché vi sarà l’inaugurazione, proprio all’interno della centrale, dell’Atelier dell’acqua e dell’energia Di onda in onda, a cura di Reggio Children e del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

Informazioni tecniche:

Ligonchio è raggiungibile percorrendo la SS 63 fino a Busana (provenendo sia da Reggio Emilia sia da La Spezia) e da qui deviando per la SP 18. Da Modena si raggiunge percorrendo la SS 486 del passo delle Radici fino a Cerredolo, dove si prosegue in direzione Gatta – Minozzo – Ligonchio.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie