venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaTennis internazionale da lunedì a La Meridiana




Tennis internazionale da lunedì a La Meridiana

tennisSi respira aria di grande tennis al club La Meridiana di Modena che da lunedì 20 luglio ospiterà il torneo internazionale Futures 2009, con giovani talenti della racchetta provenienti da tutto il mondo per conquistare punti nella classifica mondiale e disputarsi il montepremi complessivo di 15 mila dollari.

Giunto alla sua 4ª edizione modenese, il torneo fa parte del circuito maschile dell’Itf, International tennis federation, e viene disputato nell’ambito della 26ª edizione del Memorial Eugenio Fontana.

La manifestazione, che si concluderà sabato 26 luglio, è organizzata dal club La Meridiana con il patrocinio della Provincia di Modena e dei Comuni di Modena e di Formigine. «È un torneo che sta crescendo ogni anno per importanza e qualità – commenta Luigi Fontana, presidente del club – e che già in passato è stato capace di mettere in luce nuovi giovani talenti della racchetta». «Un’occasione di gustare sport ad alto livello offerta a tutti i modenesi – sottolinea Elena Malaguti, assessore provinciale con delega allo Sport – ma anche un momento di incontro tra giovani provenienti da realtà ed esperienze diverse».

A sfidarsi sui cinque campi in terra rossa del club saranno 32 giocatori: 18 qualificati di diritto per la loro posizione in classifica, sei entrati nel tabellone grazie alla “wild card” e otto selezionati attraverso gli incontri di qualificazione che si svolgeranno sabato 18 e domenica 19. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

L’Itf, la Federazione internazionale del tennis, riunisce 205 associazioni tennistiche nazionali e organizza le tre principali manifestazioni a squadre di questo sport: la Coppa Davis per uomini, la Fed Cup per le donne e la Hopman Cup, per squadre miste. È anche responsabile dei quattro tornei del grande slam: l’Australian Open, gli Internazionali di Francia, il Torneo di Wimbledon e gli US Open.
















Ultime notizie