martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSciopero riuscito alla Emmegi di Limidi contro il taglio del salario aziendale





Sciopero riuscito alla Emmegi di Limidi contro il taglio del salario aziendale

presidio 3Piena riuscita dello sciopero e del presidio di 2 ore stamattina (dalle ore 8 alle 10) alla Emmegi di Limidi di Soliera, azienda metalmeccanica con oltre 200 dipendenti, costruttrice di macchine per la produzione diserramenti in alluminio e PVC. L’iniziativa ha visto l’adesione pressoché totale allo sciopero sia tra gliimpiegati che tra gli operai, e al presidio erano presenti oltre un centinaio di persone.

I lavoratori e le lavoratrici si oppongo alla volontà aziendale di ridurre il salario aziendale (1.150 euro annui) consolidato negli accordi aziendali dal 1993 ad oggi nel premio di risultato. Viene respinta l’idea che nella fase di utilizzo della cassa integrazione ordinaria l’azienda possa considerare il premio di risultato un elemento salariale da annullare o da scambiare con il riconoscimento della maturazione dei ratei di ferie.

La RSU e la Fiom/Cgil chiedono all’azienda la disponibilità a ricercare unasoluzione condivisa da sottoporre alle lavoratrici e ai lavoratori, così dachiudere questa vicenda che, ci auguriamo, possa essere ricordata come un episodio isolato di difficoltà nelle buone relazioni sindacali consolidate negli ultimi anni.

RSU Emmegi – Fiom/Cgil Carpi
















Ultime notizie