venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiOspedale Carpi: Paolo Accorsi nuovo direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia




Ospedale Carpi: Paolo Accorsi nuovo direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia

paolo_accorsiIl dottor Paolo Accorsi dal 1 luglio è il nuovo direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Carpi. Subentra al dottor Giuseppe Masellis, andato in pensione.

Il dottor Accorsi, 54 anni, si è laureato con il massimo dei voti in Medicina all’Università di Modena ed è specialista in Ostetricia e Ginecologia e in Anestesia e Rianimazione. Vanta un’esperienza consolidata nel suo settore ed ha maturato la sua carriera professionale operando principalmente nel territorio modenese: dal 1999 lavora presso l’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Ramazzini; precedentemente aveva operato negli ospedali di Mirandola, Pavullo, Sassuolo e Correggio.

E’ stato coautore di 21 pubblicazioni scientifiche e relatore in numerosi congressi a carattere nazionale. E’ membro della Società Italiana di Medicina Perinatale e della Società Italiana di Ecografia Ostetrico Ginecologica. Ha inoltre lavorato alla realizzazione di documenti di indirizzo e partecipa a gruppi di lavoro della Regione Emilia Romagna su gravidanza e parto.
















Ultime notizie