venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Normativa antincendio: proroga termini




Normativa antincendio: proroga termini

ConfcommercioAmedeo Faenza presidente provinciale Federalberghi-Confcommercio comunica che il Consiglio dei Ministri ha approvato un Decreto Legge di proroga termini, all’interno del quale è prevista la proroga dei termini per gli adeguamenti antincendio per le strutture alberghiere. Il provvedimento fissa come nuovo termine il 31 dicembre 2010.

Questo risultato ottenuto grazie all’ intervento di Federalberghi Nazionale, consentirà, in un momento di forte contrazione delle presenze e di difficile accesso al credito, alle aziende di programmare i lavori di adeguamento con la giusta tempistica.

La proroga è applicabile anche alle aziende che non avevano presentato entro il 30 Giugno 2005 il progetto di adeguamento al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco competente per territorio, al fine di acquisire il necessario parere di conformità. Tali aziende potranno mettersi in regola presentando tale progetto entro 60 giorni dall’entrata in vigore del Decreto Legge.

Il termine di 60 giorni decorre dall’entrata in vigore del Decreto Legge, e quindi dalla data della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, di cui vi daremo prontamente notizia.

Amedeo Faenza invita pertanto, le aziende, con cui siete in contatto, e che non abbiano ancora presentato il progetto ai Comandi dei Vigili del Fuoco sulla necessità di attivarsi prontamente al fine di rispettare il termine di 60 giorni, scaduti i quali scatteranno i controlli volti ad accertare l’ottemperanza alle disposizioni di cui al DM 9 aprile 1994.

La segreteria di Federalberghi- Confcommercio rimane a disposizione delle aziende alberghiere per ogni ulteriore chiarimento.
















Ultime notizie