lunedì, 13 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMasella (PRC) scongiurare chiusura stabilimento CNH





Masella (PRC) scongiurare chiusura stabilimento CNH

New Holland ConstructionLa New Holland Construction, società del Gruppo Fiat produttrice di macchine agricole ed industriali, avrebbe annunciato la chiusura entro due anni dello stabilimento di Imola (BO). Per i circa 500 dipendenti (già in cassa integrazione dallo scorso 22 febbraio) sarebbero previsti cassa integrazione straordinaria per due anni, ammortizzatori sociali e ricollocazione in altre fabbriche, mentre le produzioni di Imola sarebbero trasferite negli altri due stabilimenti della società a San Mauro (TO) e a Lecce.

Ne dà notizia il consigliere regionale del prc Leonardo Masella in un’interrogazione, in cui ricorda che il Presidente della Regione e l’Assessore regionale alle attività produttive hanno promosso un Tavolo regionale e nazionale con le parti sociali ed economiche per discutere del piano industriale della Fiat e per risolvere la “drammatica” situazione della CNH.

Masella sollecita quindi la Giunta regionale a costituire questo Tavolo con tutti i soggetti interessati, al fine di evitare licenziamenti e scongiurare la chiusura dello stabilimento imolese.
















Ultime notizie