giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRitocca col pennarello l'assicurazione, i vigili lo scoprono





Ritocca col pennarello l’assicurazione, i vigili lo scoprono

poliziamunicipaleUn contrassegno assicurativo contraffatto, una patente portoghese ed una patente internazionale false sono i dati relativi all’attività svolta dalla Polizia municipale di Modena nella settimana appena trascorsa nel contrasto all’uso di documenti falsi.

Nel corso di un controllo stradale gli operatori hanno controllato una vettura in sosta in una via del centro storico. Il contrassegno assicurativo ritoccato in maniera artigianale, con un pennarello nero, ha attirato l’attenzione degli operatori. Una verifica minuziosa ha consentito di stabilire che la data di scadenza era stata alterata. Il comando di via Galilei ha già provveduto ad informare l’assicurazione che, potrà sporgere una denuncia/querela. Il veicolo nel frattempo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la mancata copertura assicurativa.

Operatori del Gruppo Motorizzato del centro storico in via Vignolese hanno fermato per un controllo un autocarro alla cui guida era un uomo di nazionalità brasiliana: L.C.A.D.A. nato nel 1975. Il sud americano ha esibito una patente di guida portoghese ed una patente internazionale. Utilizzando gli strumenti in dotazione al Corpo i motociclisti hanno potuto accertare che trattava di due documenti falsi. L’uomo è stato denunciato anche perché privo di documenti che attestano la sua posizione regolare sul territorio italiano.
















Ultime notizie