venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloDomenica concerto dei Dodo Reale al Parco Rangoni di Maranello





Domenica concerto dei Dodo Reale al Parco Rangoni di Maranello

dodorealeProseguono gli appuntamenti al Parco Rangoni Machiavelli di Pozza. Nei mesi di giugno e luglio, alla domenica, si potrà assistere a spettacoli, concerti, occasioni di intrattenimento nella splendida cornice del parco, in via Sant’Antonio 11 a Pozza di Maranello.Domani, domenica 14 giugno, alle ore 17.30 è in programma il concerto dei Dodo Reale, con una proposta a base di musica world, etno, folk, afro, reggae e brasiliana. Nati a Luanda, capitale dell’Angola, nel 2000, attualmente sono un duo costituito da Fabrizio Dal Borgo (voce e chitarra, autore di testi e musiche) e Patrizia Ferrarini (surdos, berimbau, djembè,
udu drum ed altre percussioni e cori).

 I musicisti del gruppo vantano collaborazioni con il progetto interetnico e multiculturale Banda Larga, con l’Accademia do Ritmo Afroeira (Bologna), una delle più importanti orchestre italiane di percussioni afro-brasiliane, con il Nucleo Nazionale di Raccolta e Ricerca per la Letteratura Orale, istituzione angolana socio culturale senza fini di lucro. Nel 2007 è uscito il primo disco Les Nations Unies, registrato in parte in Angola.

Questi i prossimi appuntamenti in programma al parco:

28 giugno Giancarlo Frigieri in concerto (cantautore); 5 luglio Napoli-Lecce Binario 3 (musica partenopea e ballo pizzica); 12 luglio Compagnia Musicale Sassolese in concerto (da Brahms a De André a Piazzolla); luglio Associazione Anfitrione Gran varietà, spettacolo comico con gli allievi del corso di didattica teatrale; 26 luglio Bruskers in concerto (musica acustica).
















Ultime notizie