giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiC’è il mercato contadino sabato 6 giugno a Maranello




C’è il mercato contadino sabato 6 giugno a Maranello

Sabato 6 giugno a Maranello c’è il Farmers’ Market, il mercato contadino dedicato ai produttori agricoli della provincia di Modena. Il mercato si svolge in via Dino Ferrari, nel parcheggio di fronte alla Galleria Ferrari (dal lato opposto), il primo e terzo sabato di ogni mese esclusi i festivi, dalle ore 8 alle 13,30.

Inizialmente avrà una durata sperimentale di un anno. Il mercato è riservato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli ed è finalizzato alla valorizzazione e promozione delle produzioni tipiche del territorio, con particolare riguardo alle produzioni biologiche, ai marchi di qualità e alle produzioni “Consorzio Maranello Terra del Mito”.

Ha lo scopo di favorire le occasioni di incontro fra imprenditori agricoli locali e consumatori, perseguendo così il duplice obiettivo di una maggiore redditività per le imprese del settore e la trasparenza nei confronti dei consumatori rispetto a provenienza, freschezza e qualità dei prodotti. Tramite la riduzione della catena distributiva, l’obiettivo è anche quello di un effetto positivo sui prezzi al consumo dei prodotti agricoli e sull’inquinamento atmosferico derivante dal trasporto delle merci. Infine, attraverso attività didattiche e dimostrative da realizzare nell’ambito del mercato si potranno diffondere l’educazione alimentare, l’informazione al consumatore, maggiori conoscenze del territorio e dell’economia locale.

Per informazioni: Servizio attività economiche e marketing territoriale, tel. 0536 240168, 169.
















Ultime notizie