sabato, 24 Maggio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaGraziano Pattuzzi commenta l’apertura delle quattro corsie della Pedemontana





Graziano Pattuzzi commenta l’apertura delle quattro corsie della Pedemontana

pedemontanasassuolo“Due corsie per senso di marcia, separate da un guard rail indispensabile per impedire le svolte ad U che bloccano il traffico in entrambi i sensi; una pedemontana finalmente più scorrevole e, quindi, meno inquinante”. Il candidato Sindaco Graziano Pattuzzi commenta così l’apertura di oggi delle quattro corsie che uniscono la rotatoria della Sassuolo – Modena con la rotatoria, nuova anch’essa, del cimitero nuovo di Sassuolo.  
“A dispetto di chi afferma che in questi cinque anni non si è fatto nulla – prosegue Pattuzzi – con il nuovo tratto della Pedemontana che si unisce alla nuova rotatoria del cimitero, siamo andati a ridisegnare completamente uno dei tratti di viabilità che creavano i maggiori problemi di traffico ed intasamenti.
Questa nuova corsia, unita alla futura nuova rotatoria all’intersezione tra via Regina Pacis e la stessa Pedemontana, renderà più semplice, agevole e scorrevole l’attraversamento della nostra città, tanto per i mezzi pesanti quanto per le singole auto.
Un plauso va riconosciuto agli operai della ditta che, lavorando la notte e i festivi, ha portato a termine il lavoro con tre mesi di anticipo rispetto alla data prevista. In futuro – conclude il candidato Sindaco Graziano Pattuzzi – proseguiremo in accordo con la Provincia e con l’Anas i lavori di miglioria della rete viaria urbana ed extraurbana. Sassuolo ha già cambiato faccia, ancora di più lo farà in futuro”.

















Ultime notizie