domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Gabella: aperte le iscrizioni al viaggio nella Locride dell'antimafia





Gabella: aperte le iscrizioni al viaggio nella Locride dell’antimafia

Un’esperienza particolarmente significativa promossa dalla Gabella di via Roma, un viaggio per confrontarsi e conoscere una parte d’Italia che resta spesso ai margini: l’Italia dell’antimafia composta da persone e associazioni che dedicano ogni giorno il proprio tempo alla legalità.

Un viaggio aperto al pubblico che si terrà dal 22 al 28 giugno in collaborazione con il consorzio Goel, un’esperienza di scambio nella Locride che cambia incontrando associazioni, cooperative sociali, giovani che ogni giorno dedicano il proprio tempo per cambiare questa parte d’Italia.
Il viaggio realizzato da Gabella è aperto a tutta la cittadinanza, il viaggio realizzato in pullman gran turismo prevede una quota di partecipazione di 350 euro comprensivi di spese trasporto, pernottamenti, pensione completa e visite guidate.
Le iscrizioni al viaggio scadono il 10 giugno, il viaggio prevede una serie di incontri e visite nella Locride, con la visita anche di città come Stilo e Gerace. Una vacanza alternativa rivolta a giovani e adulti che vogliono andare oltre al turismo e incontrare chi è coinvolto in un’affermazione della dignità.
Il Consorzio Sociale Goel, presieduto da Vincenzo Linarello, vuole proporre un modo diverso di pensare il viaggio, non solo per mettere in risalto cultura e divertimento, ma anche per proporre l’esperienza di un popolo e di tanti giovani che lottano contro le ingiustizie, le mafie, l’emarginazione sociale. Un percorso sociale che tocca temi di grande attualità: la democrazia, l’integrazione sociale, il lavoro, la lotta alle mafie, la nonviolenza, i modelli di sviluppo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Gabella via e-mail, oppure via telefono al 340.3807561.
















Ultime notizie