domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDomenica a Serramazzoni 'Terre Alte Day'





Domenica a Serramazzoni ‘Terre Alte Day’

Un grande “Villaggio dello Sport” in cui si potranno praticare gratuitamente le discipline sportive più disparate (dalla mountain bike all’arrampicata sportiva, dall’equitazione ai balli caraibici), con tanti premi e gadget per chi avrà riempito di timbri il “passaporto dello sportivo”.

Tutto ciò succederà domenica 31 maggio a Serramazzoni, sull’Appennino modenese, in occasione del “Terre Alte Day”, giornata di avviamento allo sport per i giovani dai 15 ai 30 anni, offerta dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la Provincia di Modena e il consorzio Valli del Cimone, nell’ambito del progetto “TERRE ALTE ALTO MARE, Sport giovane in montagna e al mare”. La lunga giornata di festa e di sport comincerà alle ore 10 con il rilascio ai partecipanti della mappa del villaggio sportivo dove saranno indicate le zone (piazza del Comune, campo sportivo, pineta, ecc) in cui si disputeranno le attività. Insieme alla mappa, presso lo stand di “Terre Alte” sarà rilasciato il passaporto del giovane sportivo. Le caselle di questo documento strettamente personale, si potranno riempire con i timbri delle attività sportive praticate nella giornata. Il numero di discipline da provare è veramente ampio: mountain bike, orienteering, equitazione, beach tennis, nordic walking, ballo caraibico e ginnastica, pattinaggio, tennis, karate, bigliardino e tennis tavolo, basket, pallavolo, arrampicata sportiva, speed down, ciclismo gimkana ecc. Chi avrà riempito tutte le caselle del passaporto riceverà alcuni gadget e il welcome kit del Terre Alte Day. Previa prenotazione si potrà poi partecipare a mini camp di specializzazione di mountain bike, equitazione, orienteering, beach tennis e pattinaggio, tenuti da qualificati istruttori. In programma anche dimostrazioni degli allievi di baby dance, ginnastica, step e karate, incontri con alcuni campioni, escursioni alla scoperta del territorio, eventi musicali e proposte gastronomiche.

Pacchetti soggiorno per il “Terre Alte” di Serramazzoni a partire da 39 euro a persona, compresi 1 notte in hotel in camera doppia, con prima colazione più un buono pasto, per un pranzo al ristorante. Sempre nell’ambito del progetto “TERRE ALTE ALTO MARE” nei weekend di maggio, giugno e luglio si organizzano (solo su prenotazione) corsi di parapendio, golf e volo in aliante. Per informazioni, prenotazioni e pacchetti all inclusive contattare Consorzio Valli del Cimone 0536/ 325586.
“TERRE ALTE ALTO MARE, Sport giovane in montagna e al mare” promosso dall’Assessorato al turismo della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto “GECO – Giovani Evoluti e Consapevoli” cofinanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività sportive.

(Terre Alte Alto Mare)
















Ultime notizie