lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: ancora un atto intimidatorio alla Misericordia





Modena: ancora un atto intimidatorio alla Misericordia

Nel corso della notte ancora un gesto intimidatorio ai danni della Misericordia di Modena: ignoti hanno appiccato il fuoco alla porta di ingresso della sede di Madonna del Murazzo che è andata distrutta. I due volontari in servizio notturno, il tutto si è verificato verso le 4, si sono accorti in tempo di quanto stava avvenendo ed hanno provveduto a spegnere il fuoco con l’estintore.

Lo stesso sono rimasti intossicati dal fumo, una ragazza in modo più serio: non è grave, ma ha dovuto comunque far ricorso alle cure del pronto soccorso.

Ai due volontari ed al responsabile della Misericordia di Modena, dott. Daniele Giovanardi, il Sindaco Pighi ha espresso solidarietà e vicinanza a nome dell’intera città. “Si è trattato di un gesto inqualificabile, oltre che molto pericoloso per la stessa incolumità degli operatori -ha poi dichiarato- e preoccupa che, purtroppo, non si tratti di un fatto isolato”.
Nell’ultimo periodo, infatti, si sono di nuovo manifestate con insistenza minacce ed intimidazioni alla Misericordia per il ruolo che l’associazione svolge nella gestione dei Centri di permanenza temporanei di Modena e Bologna: “Un conto è discutere della natura dei centri -dice ancora il Sindaco di Modena- altra cosa è la loro gestione. Quindi, ancora un volta, sottolineo che la conduzione del centro di Modena, quello che conosco direttamente, avviene secondo le regole e sulla base di criteri di solidarietà e umanità.”
“Infine, ma si tratta forse della questione più importante -conclude Pighi- auspico che si intensifichino le indagini da parte delle forze dell’ordine per individuare al più presto i responsabili di gesti di tale gravità.”
















Ultime notizie