domenica, 5 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIva Zanicchi a Reggio Emilia per sostenere Fabio Filippi





Iva Zanicchi a Reggio Emilia per sostenere Fabio Filippi

“Fabio, andare al ballottaggio sarebbe un trionfo storico, un avvenimento più di Parma e di Bologna. Ti assicuro che verrò qui a fare la campagna elettorale, e riusciremo a portare Berlusconi a Reggio”. Così Iva Zanicchi questa mattina, all’Hotel Europa di Reggio Emilia, nel corso di un incontro con il candidato sindaco Fabio Filippi e numerosi esponenti della lista Pdl al comune di Reggio Emilia: fra tutti Liborio Cataliotti, salutato calorosamente dalla grande cantante e parlamentare europea.

La celebre Aquila di Ligonchio è candidata alle europee col Popolo della Liberta nella circoscrizione Nord Ovest (Lombardia-Piemonte-Liguria) ma il suo cuore batte sempre per Reggio, e per questo è arrivata in città a sostenere Filippi: “Lo conosco bene, è un mezzo montanaro (perché, via, Casina non è proprio montagna come la mia Ligonchio), è sempre vicino al territorio e ai problemi della gente, ha capacità, intelligenza e anche l’aspetto. Un sindaco perfetto – ha detto Iva Zanicchi – l’uomo giusto per rimettere in corsa Reggio”.
Filippi ha contraccambiato invitando tutti a mobilitare amici, parenti e conoscenti della circoscrizione Nord Ovest per far votare Iva Zanicchi, e ha dato ai candidati l’ennesima iniezione di fiducia: “Dappertutto arrivano segnali straordinari – ha annunciato Filippi – la nostra lista porterà almeno seimila preferenze, e questo significa trentamila voti: vuol dire che siamo al 30%”.
Iva Zanicchi ha anche risposto ad alcune domande dei giornalisti, in particolare sul caso veline: “A queste ragazze, specialmente alle più esposte, ho consigliato di continuare a fare spettacolo, è più divertente e coinvolgente. E, se proprio ne hanno la passione, di impegnarsi in politica più avanti con gli anni, come ho fatto io. Ma, detto questo, perché chi fa spettacolo non può riuscire anche in politica? Gli esempi sono tanti e celebri in tutto il mondo: Reagan, la grande Melina Mercuri, Schwarzenegger, il ministro brasiliano che fa il cantante. E del resto guardate Emanuele Filiberto nella lista dell’Udc: chi è più “velino” di lui?”.
E Veronica Lario? “La conosco, è una donna intelligente ed è una grande mamma. Capisco la sua esternazione, non capisco il tempo e il modo – ha detto Iva Zanicchi – In quanto a Berlusconi, è un gran lavoratore che a 74 anni è capace di essere al mattino all’Aquila, poi a Roma e in serata in un paio di altre città per incontri e manifestazioni. Non so proprio dove troverebbe il tempo… Ma, come si dice, tra moglie e marito non mettere il dito”.
Iva Zanicchi ha concluso spronando i candidati del Pdl a impegnarsi al massimo e confermando la promessa di tornare a Reggio per il ballottaggio: “Verrò anch’io a fare la campagna elettorale perché sto volentieri fra la gente.
Faremo una festa memorabile: prendo Berlusconi al guinzaglio e lo porto qui, naturalmente io canto e magari faccio una puntata straordinaria di Ok il prezzo è giusto”.
















Ultime notizie