venerdì, 24 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaProsegue il trasferimento dei reparti nel nuovo ospedale di Budrio


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Prosegue il trasferimento dei reparti nel nuovo ospedale di Budrio

Nuovi spazi, dal prossimo 5 maggio, per il reparto plurispecialistico di Chirurgia Generale, Otorinolaringoiatria e Ginecologia, per complessivi 30 posti letto, al 2° piano del nuovo ospedale di Budrio. Il nuovo reparto si sviluppa su una superficie di circa 1.000 mq, con camere da 1 o 2 posti letto con bagno. Una camera, inoltre, sarà appositamente dedicata ai ricoveri pediatrici di otorinolaringoiatria.

Nel 2008 il reparto plurispecialistico ha effettuato 1.624 ricoveri,
812 dei quali in Otorinolaringoiatria, diretto da Giovanni Farneti, 713 in Chirurgia Generale, diretto da Pietro Del Prete, 99 in Ginecologia, diretto da Fabrizio Corazza. Sono stati eseguiti 1.480 interventi chirurgici. Le tre Unità Operative effettuano, inoltre, attività di day surgery in una area di degenza appositamente dedicata: nel 2008 sono stati effettuati 1.281 interventi. Il reparto plurispecialistico è coordinato dalla caposala Lara Lazzari.
Nelle prossime settimane si completerà il trasferimento delle attività nei nuovi
locali che ospiteranno la Radiologia, completamente rinnovata nelle
attrezzature (già attivata la nuova TAC), e la Medicina Interna, con 32 letti.
Il nuovo ospedale è organizzato su 4 piani, per un totale di 5.000 metri quadri. Rispetto alla precedente struttura sono stati potenziati i parcheggi, con 120 posti auto in più e il miglioramento della viabilità interna, in particolare per quanto riguarda l’accesso al Pronto Soccorso. L’investimento complessivo da parte dell’Azienda USL di Bologna è stato di 13.825.000 euro.
L’Ospedale di Budrio dispone di 104 posti letto per ricoveri ordinari, 13 per ricoveri in Day Hospital e 8 postazioni per la dialisi. Nella struttura lavorano 309 operatori, di cui 38 medici, 251 tra operatori sanitari e tecnici e 20 amministrativi.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie