lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSan Martino in Rio: XX Rassegna Diocesana delle corali parrocchiali





San Martino in Rio: XX Rassegna Diocesana delle corali parrocchiali

Domenica 26 Aprile la parrocchia di San Martino in Rio ospiterà la XX edizione della Rassegna Diocesana delle corali parrocchiali “E le cose semplici sono le più belle”, che dal 1988 offre ogni anno un’occasione particolare di incontro e scambio di esperienze e repertorio tra le diverse realtà dell’animazione liturgica presenti nella nostra diocesi.


Il coro parrocchiale di San Martino in Rio ha ricevuto l’incarico di ospitare la manifestazione in seguito alla vittoria ottenuta in occasione della scorsa edizione a Carpineti. Dopo avere ospitato l’edizione nel 1998, il comune si accinge ad ospitare la XX edizione dove si attendono ben 17 corali provenienti da ogni parte della provincia, e in particolare dalla montagna.
Ogni corale, a partire da quella ospitante, eseguirà due brani. Alla fine una giuria di esperti giudicherà quale di queste si meriterà l’onore e l’onere di ospitare la XXI edizione e di conservare fino all’anno prossimo il simbolico “Tau” dei vincitori.
La manifestazione si svolge domenica 26 aprile nella chiesa parrocchiale di San Martino in Rio a partire dalle ore 15,00 e si conclude in serata con un momento di festa nei locali dell’oratorio.
Ingresso libero.
















Ultime notizie