venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseInaugura il 25 aprile a Soliera la 18a edizione della Biennale di...





Inaugura il 25 aprile a Soliera la 18a edizione della Biennale di Pittura

Si inaugura sabato 25 aprile, alle ore 10,30, presso il Centro Sportivo di Piazzale Loschi, la 18^ edizione della Biennale Nazionale di Pittura “Città di Soliera”.

Si tratta di una manifestazione che quest’anno compie quarant’anni, ideata nel 1968 dall’allora Sindaco Danilo Lusvardi e dal pittore e critico d’arte Umberto Zaccaria, e che con il passare degli anni è andata assumendo una sempre maggiore autorevolezza nel panorama nazionale, divenendo un punto di riferimento preciso per tanti pittori italiani. Anche quest’anno i 516 quadri in concorso hanno confermato una qualità molto elevata.

La giuria, presieduta da Zaccaria, al quale Soliera ha conferito la cittadinanza onoraria nella seduta consiliare del 31 marzo scorso, e composta dai critici d’arte Paolo Tieto, Giulio Gasparotti e e Claudio Radaelli, oltre che dal Sindaco di Soliera Davide Baruffi, dalla presidente degli “Amici dell’arte” Annuska Raimondi, Carla Vaccari e Fabrizio Righi, ha attribuito il primo premio al quadro del veneto Giuseppe Nardi “Paesaggio con poesia”.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 3 maggio, quando alle 15 avrà luogo la premiazione.
Ancora da segnalare che, nell’ambito della Mostra, verrà ospitata la personale del pittore toscano Gianfranco Pogni, vincitore del Premio “Città di Soliera” 2007.
Orari di apertura: nei giorni feriali dalle 20,30 alle 22,30; nei giorni festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 22,30. Ingresso libero.
Informazioni: 059.568543 – Soliera Arte.
















Ultime notizie