domenica, 5 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaOspedale Vignola: edicata Pfnister la nuova palestra per la riabilitazione





Ospedale Vignola: edicata Pfnister la nuova palestra per la riabilitazione

A un anno di distanza dalla sua scomparsa, l’Azienda Usl ricorda il suo impegno e la sua dedizione per sostenere il miglioramento continuo della qualità dell’assistenza.


Sarà intitolata a Mario Pfnister la nuova palestra destinata alla riabilitazione allestita presso l’Ospedale di Vignola.

Un modo semplice e profondamente sentito per ricordare una persona di grande umanità. A Mario Pfinster dobbiamo molto, per l’infaticabile lavoro svolto per migliorare la qualità dei servizi sanitari e per la sua sensibilità. Un impegno costante e generoso, mai polemico, anche quando in modo costruttivo ci ha criticato stimolandoci a fare sempre meglio. A conferma di queste sue qualità, ad un anno di distanza dalla sua scomparsa il suo ricordo ed il suo esempio in tutti noi è ancora forte”.

Sono le parole di Giuseppe Caroli, direttore generale dell’Azienda Usl di Modena che ad un anno esatto dalla sua scomparsa ricorda Mario Pfnister, che aveva ricoperto la carica di presidente del Comitato consultivo misto del distretto sanitario di Vignola e del Comitato di coordinamento interaziendale della provincia di Modena, organismi composti da volontari impegnati per il controllo e il miglioramento della qualità dei servizi sanitari.

La nuova palestra è collocata al secondo piano dell’Ospedale di Vignola ed occupa uno spazio di circa trenta metri quadri. L’area, completamente rinnovata, permette di migliorare la qualità dell’assistenza rispetto alla precedente soluzione. In particolare tra le novità più rilevanti, la presenza di collegamenti elettrici che permettono di utilizzare una serie di strumenti medicali con le stesse potenzialità che può offrire un normale ambulatorio.
















Ultime notizie