domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese“Oh, heaven. Il paradiso possibile”: al Teatro Italia di Soliera





“Oh, heaven. Il paradiso possibile”: al Teatro Italia di Soliera

Oh heaven. Il paradiso possibile”, uno spettacolo di teatro-danza “ai confini del clown”, conclude giovedì 16 aprile, alle 21, la stagione teatrale di Arti Vive Habitat a Soliera. Sul palco del Cinema Teatro Italia si esibirà la giovane ma già apprezzata compagnia dei danzatori e coreografi Federica Tardito e Aldo Rendina, noti per il successo di “Circhio lume”, spettacolo presentato nell’ambito del Festival VIE.


In questo ultimo lavoro, ancora in progress, al centro dell’indagine è la condizione dell’uomo, essere sempre precario e in disequilibrio, ritratta con un linguaggio poetico, leggero e pieno di umorismo. I tre danzatori in scena – oltre ai due autori, anche Claudio Conti – immaginano quel luogo dove si era felici: il Paradiso, ora perduto, il luogo dove l’antenato Uomo, ancora in essenza divina, non conosceva il limite della condizione terrena. Ma anche il luogo dove, per la prima volta, l’uno si difende accusando l’altro. Rinfresco a fine spettacolo.
Da venerdì 17 a sabato 19 aprile, la compagnia Tardito Rendina terrà, sempre a Soliera, un laboratorio sul clown, partendo dallo studio del corpo.
Mercoledì 15 aprile, alle 21, per la rassegna “Cinema d’Avanspettacolo”, sempre al Cinema Italia, verrà proiettato “Giorno di festa”, il film capolavoro di un altro geniale clown e cineasta francese, Jacques Tati.

Per informazioni e biglietti: 059.859665 – Arti Vive Habitat.
















Ultime notizie