domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCarpi: apre al pubblico il parco della ex Cremeria





Carpi: apre al pubblico il parco della ex Cremeria

A partire da sabato 11 aprile sarà aperto al pubblico il parco realizzato nell’area dell’ex Cremeria, in via De Amicis a Carpi. “Si rende così disponibile ai cittadini – sottolinea l’assessore comunale all’Ambiente Mirco Arletti – un’area verde, attrezzata, di quasi 5000 mq. posta nelle immediate vicinanze del centro storico della città.

In questo parco, realizzato a spese dei lottizzanti che ne assicurano anche la manutenzione per 10 anni, e che perciò non è costato e non costerà nulla al Comune, sono presenti 64 alberi fra nuovi e conservati, 236 metri lineari di siepi e 3 aiuole con cespugli ornamentali. Nell’area preesistente, incolta, in parte inaccessibile ai cittadini, erano presenti 65 alberature in gran parte abbattute perché a rischio di schianto e perciò pericolose”.

L’area è inoltre dotata di tre punti gioco, porta biciclette, cestini per rifiuti e panchine e di un punto acqua costituito da una fontanella con pulsante. Un percorso pedonale collega inoltre i due ingressi del parco da via Medaglie d’Oro e da via De Amicis: su quest’ultima è stato rifatto il muro perimetrale alla stessa via.
















Ultime notizie