lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroRio Saliceto: Cassa integrazione straordinaria per la Trelleborg





Rio Saliceto: Cassa integrazione straordinaria per la Trelleborg

E’ stato raggiunto nei giorni scorsi nella sede del Ministero del Lavoro a Roma un accordo per la Cassa integrazione straordinaria (Cigs), per cessazione di attività, per lo stabilimento di Rio Saliceto della Trelleborg sealing solution Italia Spa. La Cigs avrà durata di un anno e riguarderà i 75 dipendenti della ditta.

L’accordo è stato sottoscritto da due rappresentanti della ditta assistita dalla Confindustria di Reggio Emilia, un rappresentante della Filcam-Cgil e dalla Rsu dello stabilimento, un delegato del servizio Lavoro della Provincia di Reggio Emilia e una rappresentante del Ministero del Lavoro. Nell’occasione il Ministero del Lavoro ha riconosciuto l’importanza del lavoro di coordinamento svolto dalla Provincia di Reggio Emilia, del confronto tra le parti avvenuto a Reggio Emilia nelle settimane precedenti la sottoscrizione dell’accordo.

L’assessore al Lavoro della Provincia di Reggio Emilia Gianluca Ferrari nell’apprezzare questo riconoscimento da parte del Ministero ha confermato “la più ampia disponibilità della Provincia a collaborare con le parti sociali per trovare soluzioni normative che permettano l’applicazione degli ammortizzatori sociali sul nostro territorio”.
















Ultime notizie