domenica, 6 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaNon rispetta le norme igienico-sanitarie: shopping centre chiuso a Reggio





Non rispetta le norme igienico-sanitarie: shopping centre chiuso a Reggio

Deve restare chiuso per 20 giorni, da domani 8 aprile al 27, lo Shopping Centre al civico 8 di viale IV Novembre. Lo dispone un’ordinanza del Comune di Reggio, in seguito a recenti accertamenti igienico sanitari svolti dai carabinieri del Nas di Parma nel locale e constatata la recidiva dei gestori nel non ottemperare alle norme igieniche.

Nel corso dell’ispezione, è stata riscontrata infatti “la detenzione per il commercio di prodotti cosmetici privi delle indicazioni in lingua italiana, prodotti cosmetici contenenti sostanze vietate, specialità medicinali prive di autorizzazione Aic e presidi medico chirurgici privi della prescritta registrazione ministeriale”.
I prodotti cosmetici privi delle indicazioni in lingua italiana sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, mentre gli altri prodotti illeciti sono stati sottoposti a sequestro penale.
E’ stata inoltre riscontrata “la continuazione dell’attività illecita di commercializzazione dei prodotti”, attività per la quale i carabinieri del Nas avevano già compiuto altri due sequestri.

“La tutela dei consumatori – dice l’assessore alle Attività produttive, Mimmo Spadoni – è l’obiettivo primario delle ordinanze di sospensione dell’attività emesse dal Comune e si impongono quando le violazioni sono gravi e reiterate. Anche nel commercio esistono regole precise, che vanno rispettate, a tutela delle persone, della concorrenza che non può essere sleale, e del rispetto degli altri esercenti che lavorano correttamente. Sono regole semplici ma importanti, alla base della convivenza civile e della coesione sociale”.

















Ultime notizie