giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: chiedevano elemosina con insistenza, fermati 3 romeni





Modena: chiedevano elemosina con insistenza, fermati 3 romeni

Non è servito a tre nomadi rumeni il tentativo di fuga o l’essersi nascosti nei bagni pubblici di piazza XX Settembre. Dopo un breve inseguimento una donna è stata fermata tra i banchi del mercato mentre gli altri due, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, sono stati individuati nei locali sotterranei.


Ieri, dopo le otto, due donne e un uomo di nazionalità rumena sono stati fermati da agenti della Polizia municipale di Modena in piazza XX Settembre. Ad una pattuglia in servizio nei pressi del mercato era stata segnalata la presenza di nomadi intenti a chiedere l’elemosina con fare insistente ed aggressivo nei confronti della persone anziane.

Una prima donna, M.M. del 1968, è stata individuata inseguita e fermata tra i banchi del mercato. Gli altri due sono stati notati da passanti entrare nei bagni pubblici sotterranei. Un agente è sceso nei locali e ha scoperto O.S. 21 anni pregiudicata, dentro un ripostiglio. Quando è stata fermata la donna si è rifiutata di fornire le generalità e ha opposto resistenza. Nel contempo da un bagno è uscito anche un terzo rumeno che ha cercato di svignarsela senza dare nell’occhio. Il terzetto è stato accompagnato al comando e identificato. Per O. S. è scattata una denuncia per il rifiuto di fornire le generalità e resistenza mentre M.M è stata denunciata per violazione al regolamento comunale di igiene urbana.
















Ultime notizie