venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio E.: 'record' tra le violazioni ai limiti di velocità e al...





Reggio E.: ‘record’ tra le violazioni ai limiti di velocità e al tasso alcolemic

Nella mattinata di oggi, 23 marzo, è stato accertato un nuovo “record” tra le violazioni ai limiti di velocità. Infatti, in via Teggi, nel centro abitato di Codemondo, una vettura Audi 8 è stata fermata da una pattuglia del Reparto di Pronto Intervento – Infortunistica Stradale del Comando, mentre “volava” in direzione del centro città a circa 143 Km/h, in una zona dove il limite imposto dalla segnaletica è di 50 Km/h. Al conducente è stata ovviamente ritirata la patente di guida.

Nel pomeriggio di giovedì scorso, 19 marzo, in Via Verdi, nei pressi della scuola elementare Bergonzi, un uomo di 49 anni, alla guida di una utilitaria, causava un incidente stradale, andando ad urtare un’altra autovettura in sosta. Il conducente della vettura si era poi allontanato repentinamente dal luogo del sinistro, senza fermarsi ed omettendo qualsiasi soccorso alle persone coinvolte.
La Centrale Operativa del Comando e una Pattuglia del Reparto Pronto Intervento – Infortunistica stradale, sulla base delle indicazioni fornite dai cittadini, ha rintracciato la vettura che aveva causato l’incidente nella vicina Via Fratelli Cervi, nei pressi di un distributore di carburante. L’autore del sinistro stradale, sottoposto ad esami clinici su richiesta degli agenti intervenuti, è risultato avere un tasso alcolemico di 4,41 grammi/litro, tasso quasi nove volte superiore al limite imposto dalla Legge.
L’autore del fatto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica ed omissione di soccorso, ovviamente con ritiro della patente di guida.

Per la cronaca, il valore di alcol ingerito dall’uomo è, sinora, quello maggiore riscontrato nelle centinaia e centinaia di casi di ebbrezza alcolica accertate dal Personale della Polizia Municipale negli ultimi tre anni.
















Ultime notizie