venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDue ladri 'specializzati in servizi pubblici' individuati a Modena





Due ladri ‘specializzati in servizi pubblici’ individuati a Modena

Nell’ambito di servizi investigativi per reprimere i reati predatori e, in particolar modo, per individuare le persone che vivono di espedienti e dei proventi di furti in esercizi pubblici e commerciali, personale della Polizia municipale e della Polizia di Stato ha effettuato una serie di controlli a carico di T.C , romeno di 29 anni, e di V.A, moldavo 24 anni, che abitano in Via Crispi a Modena.

L’azione è scattata nei giorni scorsi in via Crispi.

Alla vista degli operatori i due hanno tentato di nascondersi dietro i piloni del porticato di uno stabile.

Nell’abitazione occupata dai due gli agenti hanno recuperato una notevole quantità di generi alimentari: tranci di prosciutto, dolciumi, formaggi, nonché profumi, cosmetici ed attrezzi da lavoro. Beni rubati in vari supermercati di Modena nella stessa giornata e detenuti, otre che in casa, anche in cantina.

Gli operatori hanno poi scoperto che T.C. e V.A. vivevano in un appartamento trasformato in affittacamere a disposizione di persone proveniente dall’est europeo.
Con 200 euro mensili si poteva prendere in affitto una porzione di una stanza dell’appartamento ricavata utilizzando armadi e porte di plastica scorrevoli.
Durante i controlli nell’appartamento sono state identificate cinque persone, quattro di nazionalità moldava ed una romena.
Visto il valore della merce rinvenuta T.C è stato denunciato in stato di libertà per furto.

Al locatario dell’appartamento è stata contestata la violazione prevista dalla normativa regionale per avere effettuato l’attività di affittacamere senza autorizzazione.
















Ultime notizie