venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteReggio Emilia: ritorna 'Nontiscordardime' di Legambiente





Reggio Emilia: ritorna ‘Nontiscordardime’ di Legambiente

“Puntuale come ogni anno torna Nontiscordardimé – Operazione scuole pulite – dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente reggio Emilia – la giornata di volontariato organizzata da Legambiente che punta a rendere più vivibili gli edifici scolastici. L’iniziativa si svolgerà venerdi 20 e sabato 21 marzo e come sempre bambini, ragazzi, giovani, insegnanti e genitori dedicheranno una parte del loro tempo a compiere piccoli interventi mirati a migliorare le condizioni dell’edificio scolastico, del suo cortile o dell’area immediatamente antistante la scuola.

Saranno piccoli lavori di manutenzione: dalla pulizia di spazi alla piantumazione di alberi, alla costruzione di aiuole, ecc. mentre nel pomeriggio, le scuole che lo vorranno, potranno completare la giornata trasformando il proprio istituto in un luogo di festa aperto alle espressioni culturali della scuola e della comunità locale”.
L’edizione 2009 di Nontiscordardimé sarà incentrata sui temi della sicurezza a scuola e della percezione del rischio ambientale.
















Ultime notizie