venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAzienda USL Bologna: nessuna denuncia di cittadini stranieri senza permesso




Azienda USL Bologna: nessuna denuncia di cittadini stranieri senza permesso

Nessuna denuncia all’Autorità Giudiziaria di cittadini stranieri senza permesso di soggiorno… Comincia così il testo che compare nel manifesto che nei prossimi giorni sarà affisso nei servizi sanitari dell’Azienda USL di Bologna maggiormente frequentati da cittadini stranieri.

Il manifesto sarà affisso nei Pronto Soccorso e nelle maternità dell’Azienda USL di Bologna, nei Consultori Familiari e nei servizi di salute mentale di Bologna e del territorio. Lo stesso testo appare già in italiano nei monitor presenti nella sala d’attesa dei Pronto Soccorso dell’Azienda USL di Bologna e dell’Azienda Ospedaliera. Il testo è in 8 lingue: arabo, bengali, cinese, francese, inglese, hurdu (pakistano), russo, spagnolo.

La legislazione italiana vigente, fa sapere una disposizione dell’Assessorato politiche per la salute rivolto ai direttori generali delle aziende sanitarie dell’Emilia Romagna, vieta al personale sanitario la segnalazione all’Autorità giudiziaria di cittadini stranieri privi del permesso di soggiorno. I cittadini stranieri senza permesso di soggiorno possono, pertanto, continuare a rivolgersi ai servizi sanitari dell’Emilia-Romagna con la consueta tranquillità e fiducia.
















Ultime notizie