domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Prevenzione e sicurezza: Confesercenti Carpi plaude il Comune





Prevenzione e sicurezza: Confesercenti Carpi plaude il Comune

Esprime soddisfazione Confesercenti per l’attivazione delle prime tre telecamere a Novi. “Plaudiamo all’iniziativa del Comune – spiega Daniele Cavazza direttore Confesercenti Carpi – dato che la sicurezza è una priorità per tutti: cittadini, commercianti e imprese. Chiediamo inoltre alla giunta un ulteriore impegno in materia di prevenzione provvedendo ad istallare nei tempi stabiliti altri apparecchi di videosorveglianza”.

La preoccupante ascesa del senso di insicurezza arriva a manifestarsi ormai troppo di frequente anche nei piccoli centri urbani della provincia. Novi come altre realtà, non è esente da questi fenomeni e garantire la sicurezza anche alla luce degli ultimi episodi che hanno caratterizzato il territorio comunale è a poco a poco diventato a un problema.

“Condividiamo pertanto – afferma Cavazza – la scelta dell’amministrazione comunale di istallare e attivare immediatamente tre telecamere in quelli che sono punti nevralgici del paese. Quello della sicurezza è uno degli argomenti più sentiti da parte dei cittadini ma anche e soprattutto dai commercianti. Per questo, non possiamo che essere soddisfatti di fronte ad operazioni di questo genere perché, oltre ad andare nella direzione di un monitoraggio capillare del territorio vanno anche in quella della prevenzione”.
“Auspichiamo quindi a tal senso – evidenzia Cavazza – uno sforzo maggiore da parte del Comune e che a questo primo e concreto passo ne seguano ben presto altri. La sicurezza è prioritaria per tutti e in particolare per il regolare svolgimento delle attività economiche“.
















Ultime notizie