martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLama Mocogno: marocchino arrestato per furto





Lama Mocogno: marocchino arrestato per furto

Sono stati i Carabinieri di Lama Mocogno ad arrestare, ieri, un marocchino di 51 anni, E.G.M. venditore ambulante di indumenti regolarmente residente a Bagni di Lucca (LU), che ha cercato di mettere a segno un furto in abitazione in una casa di Barigazzo di Lama Mocogno.

Erano circa le 11,00, quando E.G.M., venuto in trasferta nelle montagne del Frignano a bordo della propria auto, probabilmente perché non era ancora riuscito a “piazzare” alcun capo di vestiario, aveva deciso di arrotondare l’incasso penetrando abusivamente in un’abitazione di Barigazzo di Lama Mocogno per cercare di rubare il rubabile non ingombrante.
Approfittando della momentanea assenza della proprietaria infatti si introduceva in una abitazione asportando un portafoglio contenente la somma di 120 euro. Scoperto dalla proprietaria che nel frattempo era rientrata, a bordo del proprio mezzo si dava a precipitosa fuga per le vie tortuose che conducono verso Pievepelago.
Grazie alla pronta reattività di una vicina di casa della vittima, che, sentendo le urla provenire dall’abitazione dava immediatamente l’allarme al 112, i militari della Stazione di Lama Mocogno e quelli delle Stazioni confinanti si mettevano alla ricerca della vettura, che veniva intercettata, dopo un inseguimento per le tortuose vie della montagna, in località Sant’Andrea a Pelago e bloccata dai militari. Nel corso della perquisizione venivano altresì rinvenuti arnesi atto allo scasso ed il portafoglio veniva restituita alla legittima proprietaria.
Tratto in arresto, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che lo giudicherà con giudizio direttissimo, ma almeno nella giornata in cui è stato trattenuto in cella di sicurezza gli è stato assicurato un pasto sicuro senza la necessità di procurarselo commettendo reati.
















Ultime notizie