lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi: compleanno pieno di musica per lo Spazio giovani Mac’è!





Carpi: compleanno pieno di musica per lo Spazio giovani Mac’è!

Il 28 febbraio di dieci anni fa l’amministrazione comunale di Carpi inaugurava lo Spazio giovani Mac’è!, un centro d’aggregazione che col passare del tempo è divenuto un punto d’incontro per diverse generazioni di adolescenti carpigiani. In questi anni il Mac’è! ha offerto alla popolazione, giovanile e non, anche un gran numero di eventi culturali, che spaziano dai concerti ai corsi di musica e fumetto fino a spettacoli teatrali e tornei di vario genere.

Per festeggiare l’importante traguardo dei dieci anni di attività, l’ultimo week-end di febbraio sarà dedicato alla musica e non solo. Sabato 28 febbraio si svolgerà al Mac’è! infatti Plettro in pink, primo appuntamento carpigiano della nuova edizione di Storie di (Stra)ordinaria Scrittura, tutto dedicato alle ragazze alle prese con un set completamente acustico. Sul palco della struttura di via De Amicis, dalle ore 21, si esibiranno Comaneci, Milly Romani e Beatrice Antolini, interprete ormai affermatissima a livello nazionale, autrice di un indie rock personale ed evocativo. Prima di ogni concerto le artiste verranno intervistate da Luca Amadessi, che cercherà di cogliere l’essenza della loro musica chiacchierando con loro e con il pubblico. L’ingresso è gratuito.
Domenica 1° marzo invece si svolgerà una rassegna di gruppi rock di base che in questi anni hanno effettuato le loro prove presso il Mac’è! Questo è anche il modo che gli organizzatori della giornata hanno pensato per ringraziarli, perché è anche nella loro creatività e voglia di mettersi in gioco che si ritrova il senso stesso di uno Spazio giovani. Dalle ore 15.30 suoneranno dunque i Pangea, The Last Rule e Squeezer: in contemporanea si terranno tornei di bigliardino e ping pong. Sarà inoltre possibile farsi delle spille personalizzate e richiedere la Carta Giovani 2009/2010.
Come in ogni festa di compleanno che si rispetti verrà infine offerto anche un buffet con l’immancabile torta, ovviamente gratuito.

Per informazioni: telefono 059 649271 – e-mail.
















Ultime notizie