lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAscom Mirandola: energia una voce pesante dei costi aziendali





Ascom Mirandola: energia una voce pesante dei costi aziendali

Le imprese mirandolesi hanno ribadito, in un incontro organizzato da Ascom Confcommercio Fam di Mirandola, la preoccupazione per il crescente peso della bolletta energetica. In effetti, dice Alessandro Benedusi che di Ascom Fam Mirandola è il Presidente, il costo dell’energia rappresenta una delle voci presenti con insopprimibile costanza tra i costi aziendali e per questo con riverberi significativi sui prezzi finali.


Pertanto l’interesse all’abbattimento di tali costi, è emerso dai presenti, rimane tra le sensibilità degli imprenditori che hanno presentato, sotto questo capitolo, oneri che giungono anche a 50.000 Euro l’anno.
Per questo, rimarca Giovanna Stocchi, funzionaria di Tradecom Energia, gli imprenditori hanno frequenti solleciti da parte di venditori che propongono svariate e non sempre affidabili soluzioni di risparmio.
Noi operatori, fa eco Benedusi, dobbiamo accogliere con prudenza le proposte che ci vengono avanzate ed evitare di sottoscrivere contratti in modo frettoloso. Devo dire che ci tranquillizza il fatto che Confcommercio abbia costituito la società Tradecom Energia, garantita dall’affidabilità di un’associazione presente a Mirandola e in tutta Italia. È chiaro che potendo contare sul contatto con ogni sede Ascom Fam, la garanzia dell’assistenza e della risposta professionale, ci consente di affrontare il risparmio energetico con sicurezza dei dati che ci vengono forniti.
















Ultime notizie