venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaRassegna di danza a Rubiera





Rassegna di danza a Rubiera

Si svolgerà il 5 aprile al teatro Herberia di Rubiera e il 2 e 7 maggio al Roma, presso il teatro Viganò e il teatro San Raffaele la XIII edizione di “Divertiamoci con l’arte” rassegna nazionale dedicata a scuole e gruppi di danza, organizzata dall’associazione “Ballet-ex”.


La manifestazione nasce dall’esigenza di dare spazio ai vari gruppi di danza, provenienti sia dal territorio che dal resto dell’Italia al fine di creare un confronto e uno scambio tra realtà diverse. L’intento è soprattutto quello di far incontrare i giovani che si dedicano all’arte stimolandoli nella loro crescita artistica.

Infatti nella manifestazione si esibiranno anche i danzatori della compagnia Ballet-ex -“Ritengo sia molto importante” dice Luisa Signorelli “che i ragazzi vedano e si confrontino con danzatori professionisti: è come confrontarsi con quello che un giorno potrebbe essere il loro futuro, il migliore allievo ha sempre molto da imparare dal danzatore professionista e la mia rassegna oltre ad essere un’esibizione di scuole vuole offrire ai partecipanti un momento di crescita artistica”.
“Ci auspichiamo che tra tanti ragazzi ci sia una nuova stella di domani, grazie al prezioso contributo della regione Lazio da anni portiamo avanti questo appuntamento di che ospita allievi provenienti da tutta Italia, dando ad alcuni anche la possibilità di inserirsi in altri concorsi in cui si sono sempre distinti”.

Oltre alle targhe di riconoscimento i partecipanti potranno essere ospitati nelle prossime manifestazioni di “Ballet-ex” e , grande novità di quest’anno, ricevere borse di studio per il prestigioso stage di danza “Pescara dance festival”.

“Divertiamoci con l’arte” si riconferma quindi un’occasione unica per farsi conoscere e creare stimoli nuovi per i talenti emergenti.
Invitiamo tutti coloro che volessero partecipare a “Divertiamoci con l’arte” a visionare il regolamento su Danza classica o contattare Luisa Signorelli, direttrice artistica dell’evento al 339 4767039.
La coreografa Luisa Signorelli, in occasione della manifestazione terrà uno stage di balletto e composizione coreografica il 4 aprile a Reggio Emila presso il centro Vivarte.
















Ultime notizie