sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ascom Mirandola: ciclo d'incontri sulla gestione aziendale





Ascom Mirandola: ciclo d’incontri sulla gestione aziendale

Anche le imprese mirandolesi avvertono il peso della crisi globale. Lo afferma il dott. Alessandro Benedusi, presidente Ascom Confcommercio di Mirandola, ponendo l’accento sulla necessità di risparmiare sui costi gestionali.


È per rispondere a questa esigenza – prosegue Benedusi – che Confcommercio di Mirandola organizza, martedì 24 febbraio alle ore 20,30, presso la sede dell’Associazione in via Circonvallazione 117, un incontro sull’argomento del risparmio energetico. Verrà in quella sede presentata la funzione di Tradecom Energia s.r.l., società di trading energetico costituita da Confcommercio per consentire alle PMI di cogliere le opportunità che meglio si adattano alla singola azienda, condizione essenziale per reggere il peso della crisi globale.

Prima della sua liberalizzazione – spiega il Dott.Alessandro Benedusi presidente dell’associazione di categoria – il costo dell’energia costituiva una voce fissa e incomprimibile del bilancio aziendale. Oggi, col mercato energetico liberalizzato a livello europeo, esistono numerose possibilità di scelta tra i differenti fornitori. Confcommercio, con Tradecom Energia, si propone di aiutare le aziende a cogliere queste nuove possibilità, supportando con le dovute conoscenze tecniche, le scelte più convenienti per risparmiare.

Quello di martedì 24, è il primo di un ciclo di incontri, con esperti del settore, rivolto a tutte le imprese, per aggiornarle a proposito della migliore impostazione gestionale per affrontare le attuali difficoltà economiche.
L’incontro successivo si svolgerà il 31 marzo e riguarderà la sicurezza sul lavoro (dlg 81/08) per i piccoli esercizi. Martedì 21 aprile si parlerà invece delle opportunità di accesso al credito bancario per le Piccole e Medie Imprese.
















Ultime notizie