domenica, 26 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPer la prima volta a Modena la Compagnia di Danza e Teatro...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Per la prima volta a Modena la Compagnia di Danza e Teatro dell’Havana

Per la prima volta a Modena, martedì 17 febbraio al Teatro Michelangelo, i talentuosi ballerini e i musicisti della Compagnia di Danza e Teatro dell’Havana. Sonlar è il nome dello spettacolo che la prestigiosa compagnia cubana presenta in questa tournee mondiale.

Allegria, spontaneità, sensualità, ironia, calore, energia sono gli ingredienti di questo spettacolo esplosivo definito già all’estero come una vera e propria “festa dei sensi” che racconta la forza vitale della gente delle strade di Cuba. Uno spettacolo di danza e percussioni che raccoglie i suoni della giornata tipo di quel micromondo che è il sonlar cubano dove tutto viene condiviso: dalla tazza di caffè alle baruffe. Un’immagine interiore e sincera, ma soprattutto inedita di quella Cuba in cui possono convivere un ingegnere, un trafficante o un musicista.

Una combinazione di prorompente e raffinato sapore caraibico dove i danzatori sono anche attori e musicisti, un gruppo unito e scatenato capace di incredibili virtuosismi ritmici che coinvolgono i corpi e la musica. Il ritmo diventa forza motrice e trascinante: i danzatori somigliano a particelle che schizzano percorse da fremiti di pura elettricità. Gli interpreti trasformano oggetti improbabili in veri e propri strumenti musicali: scope, bidoni, pentole e padelle vengono percosse con sapienza ma lo stesso accade per il pavimento, per la scenografia e addirittura per i corpi in un canto ritmico che coinvolge anche la voce. Sonlar ricorda un rituale colorato, solare che porta in scena finalmente, come mai era successo prima, un popolo e la sua energia vitale trascrivendo sul palco attraverso 12 quadri la storia di Cuba e della sua gente.

René de Cardenas, direttore artistico e coreografo affermato, ha messo insieme per questa produzione una compagnia che vanta uno staff creativo e artistico di grandissima qualità. Dallo scegliere i suoi collaboratori alla messa in scena dello spettacolo, infatti, Cardenas ha mescolato il talento dei giovani cubani più apprezzati e riconosciuti per la loro arte e l’esperienza di personalità che hanno fatto la storia del mondo dello spettacolo e del teatro cubano.

Inizio spettacolo ore 21.15. Biglietteria tutti i giorni dalle 18 alle 20 (tel. 059.343662).

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie