domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseRavarino: partono i lavori della rotatoria sulla SP1





Ravarino: partono i lavori della rotatoria sulla SP1

Partono domani, lunedì 9 febbraio, a Ravarino i lavori della rotatoria all’incrocio tra la strada provinciale 1, la strada provinciale 568 di Crevalcore e la strada comunale Rugginenta. L’intervento è realizzato da una ditta incaricata dalla Provincia di Modena che per l’opera ha investito oltre 900 mila euro, tenendo conto anche dei costi necessari per l’esproprio dei terreni.


«Uno sforzo finanziario assolutamente necessario – sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità – per garantire una maggiore sicurezza e scorrevolezza in un incrocio particolarmente pericoloso, anche perché attraversato da un intenso traffico pesante tra il territorio bolognese e modenese».
La nuova rotatoria – che sarà completata entro l’estate – sarà larga 35 metri e sarà dotata di illuminazione.

Per consentire i lavori il traffico sarà regolato con un senso unico alternato con semaforo anche notturno e il limite di velocità a 30 chilometri orari. Nei primi giorni di lavori, dedicati all’allestimento del cantiere, le limitazioni al traffico saranno solo temporanee.
I tecnici del servizio provinciale Viabilità comunque raccomandano prudenza all’avvicinarsi alla zona del cantiere.

Sempre a Ravarino, nel mese di marzo, partiranno i lavori di ripristino di un tratto di circa un centinaio di metri della strada provinciale 1 alla periferia di Ravarino con un costo complessivo di 25 mila euro.
















Ultime notizie