HomeNazionaleMaltempo: nevica su oltre 800 km della rete del Gruppo Autostrade





Maltempo: nevica su oltre 800 km della rete del Gruppo Autostrade

Da ieri sera nevica su oltre 800 km di rete
autostradale senza alcun disagio alla circolazione, grazie ai piani operativi di intervento del Gruppo di Autostrade per l’Italia, con circa 600 mezzi antineve per le operazioni invernali.


I fenomeni a carattere nevoso che da ieri sera stanno investendo il nord del paese interessano con forte intensità le seguenti autostrade:
A6: Torino – Savona
A7 Genova – Serravalle
A26: Genova Voltri – Gravellona Toce

In queste tre Autostrade è stato inoltre attivato il fermo temporaneo dei mezzi pesanti, con accompagnamento degli stessi nel tratto interessato dalla nevicata attraverso treni lame dedicati. Autostrade per l’Italia consiglia per i mezzi pesanti che da Genova sono diretti verso nord di percorrere l’A12 Genova – Sestri Levate e L’A11 Firenze – Pisa e l’A1 Milano Napoli. Si consiglia il percorso inverso per chi da Milano deve raggiungere il capoluogo ligure.

Nevica inoltre sulle seguenti autostrade:
A10 Genova – Savona
A12 Genova – Sestri Levante
A8 Milano – Varese
A9 Como – Lainate – Chiasso
A1: Milano- Modena
A4 Milano Brescia
A27 Venezia – Belluno
A23 Udine – Tarvisio

Si invitano i conducenti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di intraprendere il viaggio e a considerare tempi di percorrenza maggiori per la ridotta capacità della infrastruttura a causa dell’operatività dei mezzi spazzaneve. Sono inoltre consigliate le catene a bordo o gli pneumatici invernali.
Ci si può mantenere costantemente informati attraverso ISORADIO sulle frequenze FM 103.3 ed attraverso i pannelli a messaggio variabile.

















Ultime notizie