lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCasalgrande: lettera aperta Lega Nord al Dirigente Scolastico





Casalgrande: lettera aperta Lega Nord al Dirigente Scolastico

La battaglia portata avanti nelle prime settimane del mese di gennaio da parte di un gruppo di famiglie i cui figli frequentano le Scuole Medie di Casalgrande, iniziativa appoggiata dal locale gruppo della Lega Nord e mirata ad evitare la sosta dei bambini al di fuori dell’istituto nelle fredde ore del mattino, ha ottenuto i risultati sperati.


Sensibilizzata da una raccolta firme di oltre sessanta genitori, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Rossi ha trovato una soluzione per posticipare l’orario di arrivo dell’autobus che da diverse frazioni porta a scuola decine di ragazzi.
A questo punto tocca al dirigente scolastico della Scuola Secondaria di I° grado, Dott.ssa Fiorella Magnani, alla quale si è rivolta il capogruppo leghista Paolo Filippini con una specifica richiesta scritta, anticipare di alcuni minuti l’apertura dei locali di questo istituto in modo da azzerare o quasi i tempi di attesa all’esterno di questi alunni, costretti fino ad oggi ad una lunga permanenza al freddo in questi rigidi mesi invernali.
Finiti i giorni della polemica, fortunamente ognuno sembra prendersi le proprie responsabilità e la Lega Nord ringrazia le istituzioni per aver dato ascolto alle istanze di chi reclamava un suo giusto diritto.

Il testo della lettera inviata al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Magnani Fiorella,
Istituto Comprensivo Statale Casalgrande

Oggetto: richiesta apertura anticipata ingresso Scuola Secondaria I° grado – Casalgrande

Gent.ma Dott.ssa Magnani,
Come avrà potuto constatare dalla corrispondenza del Comune di Casalgrande (Sindaco e Direttore
Istituzione Servizi Educativi e Scolastici) che alleghiamo in copia per memoria, l’amministrazione comunale ha modificato, su sollecitazione di diversi genitori firmatari di una petizione pubblica, gli orari del servizio di trasporto scolastico operati dall’autobus utilizzato dagli alunni della Scuola Secondaria di I° grado residenti in alcune frazioni del comune.
La nuova tabella oraria, posticipata l’arrivo del mezzo in via Gramsci, attorno alle ore 07h50.
In occasione della nostra conversazione telefonica del 6 gennaio scorso, lei aveva gentilmente indicato la sua disponibilità ad anticipare di 5-10 minuti l’apertura dei locali della Scuola Secondaria di I° grado, in modo da evitare la permanenza degli alunni all’esterno dell’istituto, specialmente durante i freddi mesi invernali.

Una sua decisione in questo senso, abbinata alle modifiche dell’orario di trasporto qui sopra descritte, annullerebbe di fatto ogni sosta dei ragazzi al di fuori della scuola, come richiesto dalle numerose famiglie firmatarie della petizione.

Certo che lei voglia accogliere favorevolmente quest’istanza, la ringrazio in anticipo per la sua cortese attenzione e disponibilità.

Distinti saluti.

Casalgrande, 2 febbraio 2009

Il Capogruppo Consiliare LEGA NORD per l’Indipendenza della PADANIA
Paolo FILIPPINI
















Ultime notizie