lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bilancio 2009: il Sindaco ha incontrato i rappresentanti del Tai





Bilancio 2009: il Sindaco ha incontrato i rappresentanti del Tai

Si è svolto oggi l’incontro fra Tavolo delle associazioni d’impresa (Tai) e Comune di Reggio sul Bilancio di previsione 2009. Il sindaco Graziano Delrio ha collocato le proposte di Bilancio nel quadro delle più generali iniziative sulla crisi e su come fronteggiarne i problemi per famiglie, imprese e cittadini.


Ha inoltre sottolineato la grave penalizzazione che gli enti locali virtuosi in generale e il Comune di Reggio Emilia in particolare, subiscono a causa della drastica riduzione degli investimenti, prevista dalle norme della Finanziaria (per circa 57 milioni di euro nei prossimi tre anni per il Comune di Reggio), per i quali esistono autonome risorse locali disponibili.
I componenti del Tai, nel prendere atto delle scelte e degli obiettivi previsti in Bilancio e nel richiedere di continuare la discussione sulle azioni concrete da portare avanti, hanno evidenziato come la problematica investimenti in relazione all’osservanza del patto di stabilità esistente, costituisca un grave problema per le imprese e lo sviluppo della città. In questo senso concordano nel richiedere una nuova disciplina nazionale che consenta ai Comuni di poter investire le risorse che già sono in loro disponibilità per sostenere l’economia e il lavoro.
Hanno invitato altresì l’Amministrazione comunale ad esercitare, comunque, il massimo sforzo possibile per rendere celere al massimo grado la capacità di spesa per investimenti a disposizione, al fine di mettere in circolo risorse e lavoro.
















Ultime notizie