lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Vogliamoci tanto bene': da martedì al Michelangelo di Modena





‘Vogliamoci tanto bene’: da martedì al Michelangelo di Modena

Da martedì 3 febbraio a giovedì 5 febbraio arriva al Teatro Michelangelo il nuovo spettacolo di Carlo Buccirosso “Vogliamoci tanto bene”. Scritto e diretto dallo stesso Buccirosso, lo spettacolo ha la struttura classica della commedia napoletana sempre attenta alla rappresentazione della società. Anche per questo non può mancare un riferimento al grande Eduardo, e ai suoi capolavori, uno tra tutti “Natale in Casa Cupiello” dove viene indagato e sottolineato il lato scuro che si annida tra le mura domestiche con le sue falsità e ipocrisie.

Protagonista è Mario Buonocore, impiegato alle poste, in aspettativa da mesi per grave crisi depressiva, sposato e separato. Mario decide di tornare nella casa che fu dei genitori entrambi deceduti, e che ora ospita le sue due sorelle, Titina e Teresa, alla ricerca di un calore famigliare perso da tempo. Ma il rapporto morboso che sempre aveva caratterizzato i rapporti con le sorelle e la fede indissolubile verso l’istituzione della famiglia, creerà non pochi problemi alla sua permanenza nella casa dove comandano Titina, vedova benestante, e Teresa, ex insegnante di filosofia, felicemente sposata con un maresciallo dei carabinieri.
All’inizio un sentimento di coesione e affiatamento pare cementare i tre nuclei familiari, contornati dell’allegra competitività di una folta schiera di rampanti cuginetti. Ma ben presto esploderanno le contraddizioni che riveleranno le miserie e le piccinerie di tutti i protagonisti.
Lo spettacolo ci mostra uno spaccato di vita napoletana, dove gli intrecci sono paradossali e divertenti e ci fanno scoprire un bravissimo Buccirosso alle prese con un davvero impagabile “carattere”.
Per anni spalla ideale di Vincenzo Salemme, Buccirosso ha disegnato personaggi straordinari venendo spesso paragonato al grande Peppino De Filippo.
Il cinema lo ha fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico e la sua arte di attore di razza lo ha sempre salvato nonostante il valore intrinseco delle pellicole.

Inizio spettacoli ore 21.15. Biglietteria tutti i giorni dalle 18 alle 20 (tel. 059.343662).
















Ultime notizie