lunedì, 21 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCinema''Festival'': a Maranello riparte la rassegna di cinema d'essai





”Festival”: a Maranello riparte la rassegna di cinema d’essai

Torna la rassegna cinematografica d’essai “Festival” all’Auditorium Enzo Ferrari. Dal 29 gennaio al 16 aprile il Comune propone dodici pellicole scelte tra le ultime uscite della stagione cinematografica, a prezzi popolari (4,50 euro ogni ingresso, abbonamento a 5 film a scelta a 18 euro).

I film sono in programma il giovedì sera alle ore 21, con proiezione unica.

Si parte domani sera – giovedì 29 gennaio – con “La classe” di Laurent Cantet, storia di un professore francese, insegnante in una scuola “difficile”.

Questi gli altri titoli in programma:

5 febbraio “Changeling” di Clint Eastwood con Angelina Jolie e John Malkovich; 12 febbraio “Pa-Ra-Da” di Marco Pontecorvo; 19 febbraio “Si può fare” di Giulio Manfredonia con Claudio Bisio e Anita Caprioli; 26 febbraio “La felicità porta fortuna – Happy Go Lucky” di Mike Leigh; 5 marzo “Il matrimonio di Lorna” di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne; 12 marzo “Il papà di Giovanna” di Pupi Avati con Silvio Orlando, Francesca Neri, Ezio Greggio; 19 marzo “Rachel sta per sposarsi” di Jonathan Demme con Anne Hathaway; giovedì 26 marzo “Stella” di Sylvie Verheyde con Guillaume Depardieu; 2 aprile “Racconto di Natale” di Arnaud Desplechin con Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni; 9 aprile “Come Dio comanda” di Gabriele Salvatores con Elio Germano, Filippo Timi, Fabio De Luigi; 16 aprile “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti.

L’abbonamento è in vendita negli orari e giorni di apertura della sala. L’Auditorium “Enzo Ferrari” è in via Nazionale Giardini, 78 a Maranello. Info: Ufficio Cultura del Comune: Via Vittorio Veneto, 7 – tel. 0536/240022.

















Ultime notizie