domenica, 11 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ascom Confcommercio sul problema sicurezza a Modena





Ascom Confcommercio sul problema sicurezza a Modena

Che il problema della sicurezza sia in primo piano per Modena e provincia è fuor di dubbio. Che la questione debba essere affrontata sul piano della coesione istituzionale è altrettanto certo. Ad affermarlo è il Presidente Ascom Confcommercio Carlo Galassi, che richiama gli appelli già in passato rivolti al Ministero competente per ottenere che gli organici delle Forze dell’Ordine fossero adeguati alla situazione dell’ordine pubblico pervenuta negli anni ad una condizione di emergenza.


La credibilità delle richieste volte a rafforzare la presenza degli organici di polizia, è tanto più alta quanto questa si raccolga attorno alle istituzioni, ribadendo con questo il concetto, già espresso in passato, che problemi ed emergenze non appartengono a maggioranza od opposizione, bensì a tutta la compagine socioeconomica.

Questo è il metodo che Ascom Confcommercio, a nome delle imprese che rappresenta, condivide e appoggia, nell’intento di ribadire il valore del documento già sottoscritto a luglio dello scorso anno, oltre che dalle Associazioni di Categoria, dal Sindaco di Modena, dal Presidente della Provincia, dai Parlamentari, dal Consiglieri Regionali, dai Capigruppo Consigliari, dai Sindacati di Polizia, dal Coordinamento dei Comitati dei cittadini per la sicurezza.

















Ultime notizie