lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseAl Cimone arriva lo SnowX





Al Cimone arriva lo SnowX

Metà bici metà tavola da neve: sulle piste del Cimone arriva lo snowcrossboard. L’ultima novità per divertirsi sulle piste si chiama SnowX (abbreviazione di snowcrossboard). Sabato e domenica (20-21 dicembre), al Lago della Ninfa si potrà provare gratuitamente questo nuovissimo attrezzo composto da un leggerissimo telaio ammortizzato e sterzante che viene montato su una comune tavola da snowboard al posto degli attacchi tradizionali.

La tecnica di guida è in perfetto stile motociclistico: piede interno sollevato e pressione sulla pedana esterna; si guida stando in piedi come nel motocross, mentre la sella serve solo come appoggio quando si risale il pendio con lo skilift. E’ facile da usare e da controllare anche per chi non ha mai sciato. Lo SnowX è stato presentato all’ultima edizione di Skipass di Modena e dopo le prime apparizioni nelle località sciistiche più note dell’arco alpino c’è già chi scommette che lo snowcrossboard sarà una delle discipline più trendy dell’inverno 2008-09. Ad inventarlo è stato il bergamasco Angelo Mattellini, appassionato di snowboard e motocross, che dopo aver depositato il brevetto ha avviato la produzione dello SnowX (www.snowx.it) e si appresta a lanciarlo sul mercato nel periodo di Natale ad un prezzo di circa 900 euro.

“Dopo essermi divertito per vent’anni sullo snowboard e più di trenta con la moto da trial, volevo trovare qualcosa per mettere insieme la tecnica dei miei due sport preferiti – dice Mattellini – Il desiderio era quello di rivivere l’entusiasmo e lo stile pionieristico della fine degli anni 80 quando ero salito per la prima volta sullo snowboard. Sabato e domenica lo presenteremo sul Cimone, un comprensorio frequentato da un pubblico giovane molto attento alle nuove tendenze e ai nuovi modi di vivere la neve”.
















Ultime notizie