lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomani la mascotte del Grandemilia in visita alla Pediatria del Policlinico





Domani la mascotte del Grandemilia in visita alla Pediatria del Policlinico

Domani, giovedì 18 dicembre, dalle ore 10.30 alle 11.00, la mascotte del Grandemilia, il dinosauro azzurro che assomiglia un po’ a Grisù, il piccolo drago che voleva fare il pompiere, visiterà i bambini ricoverati in ospedale per far loro gli auguri e portare un momento di allegria, intrattenendoli con giochi e attività di animazione. Come già avviene da diversi anni, Elia porterà ai bambini anche giocattoli donati dal Centro Commerciale Grandemilia.

Si tratta di regali concordati con le insegnanti della scuola del reparto, quindi soprattutto materiale didattico, ma anche ludico.

E’ la quarta volta che Elia fa visita alla pediatria durante il periodo di Natale e quindi l’appuntamento è ormai atteso e consolidato.
Nel pomeriggio di giovedì, poi, dalle 16.30, il Gruppo Aurora recherà gli auguri ai pazienti ricoverati al DH Oncologico del Padiglione Pier Camillo Beccaria. Scopo dell’iniziativa – giunta alle settima edizione – è mostrare ai pazienti, ai parenti e ai visitatori il Dipartimento di Oncologia ed Ematologia sotto una luce diversa, festosa. I Daniel’Jazz Choral di Spilamberto eseguiranno pezzi jazz e gospel del loro repertorio; oltre al concerto ci sarà un appuntamento che si ripete da qualche anno: il professor Lino Piccinini, medico del DH Oncologico della Struttura Complessa di Oncologia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena leggerà poesie di sua composizione. Ai pazienti ed ai parenti sarà anche offerto un buffet allestito col contributo dell’Ipercoop “I Portali” e della pizzeria Jolly. Assistere psico-logicamente i pazienti oncologici e i loro famigliari è l’obiettivo del Gruppo Aurora, nato ufficialmente nel 2003 dalla collaborazione tra LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) e Cesto di Ci-liege.

Sempre giovedì 18 dicembre alle ore 18.30 nella chiesa dell’Ospedale verrà celebrata la S. Messa dall’Arcivescovo Mons. Benito Cocchi per tutto il personale ospedaliero e universitario in preparazione del prossimo Natale.
















Ultime notizie