sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA Zocca molti dei soldi pagati per le opere di urbanizzazione sono...





A Zocca molti dei soldi pagati per le opere di urbanizzazione sono spariti

Preoccupati, ma seriamente intenzionati a far valere i propri diritti e riavere i soldi indebitamente riscossi. Inoltre, se le indagini della Magistratura dimostrassero che qualcuno si è appropriato dei soldi che i singoli cittadini erano certi di avere versato nella casse comunali a fronte di opere di urbanizzazione, scatterà un’azione collettiva per un ulteriore risarcimento.

È questo lo spirito che animava i cittadini presenti alla riunione, ed è con questo spirito che hanno aderito alla costituzione di un comitato che, attraverso il Codacons, si batterà affinché nessun cittadino di Zocca debba subire né danni né beffe.
Il Codacons, nel corso dell’incontro, affollato con molti Zocchesi, ha confermato di avere inviato lo scorso 26 novembre una richiesta per incontrare il sindaco anche alla luce del fatto che alcuni cittadini hanno già ricevuto l’invito del Comune a presentarsi presso gli uffici competenti per dare prova dell’avvenuto pagamento degli oneri “scomparsi”.

L’incontro è dunque quanto mai necessario per comprendere come intende muoversi l’amministrazione comunale nei confronti di chi risulta coinvolto in questa inquietante vicenda, ma soprattutto è necessario ricevere chiarimenti, a nome dei cittadini che hanno aderito all’iniziativa, su come sia possibile che un’amministrazione pubblica si veda sottrarre cifre così importanti dalle proprie casse e non se ne accorga.
















Ultime notizie