martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseIl nuovo sito internet del comprensorio del Cimone





Il nuovo sito internet del comprensorio del Cimone

Una vetrina virtuale del carosello bianco più esteso dell’Appennino settentrionale, sempre più ricca di contenuti e di informazioni su impianti, piste, condizioni di innevamento, servizi e ospitalità.

Il nuovo sito internet del comprensorio del Cimone, Cimone Sci, presentato all’ultima edizione di Skipass, il salone degli turismo e degli sport invernali, è on line da poche settimane ma macina già numeri da record: 42.290 visitatori, 328.966 pagine visitate, 3.729.646 accessi nel suo primo mese di vita.

Grazie a questi numeri il portale occupa stabilmente il primo posto della speciale classifica dei siti turistici costruiti su piattaforma joomla più visitati del web. La veste grafica del website del Cimone è stata completamente rinnovata. In homepage un menù a tendina innovativo studiato per raggiungere in un solo click tutti i contenuti e le risorse del portale. Banner grafici per visualizzare in un solo click, info, meteo, bollettino neve, webcam o prenotare una vacanza sulla neve. I migliori video sulle piste del Cimone sono direttamente in homepage. Il portale ha anche una nuova sezione interamente dedicata al mondo della tavola ed una dedicata a tutte le attività “oltre lo sci”; anche la Fotogallery è stata interamente rinnovata. “La comunicazione via Internet è sempre più strategica per il nostro comprensorio – dice Marco Bonucchi, presidente della Stazione invernale del Cimone – i risultati sulle visite ai nostri siti internet cimonesci.it ed emiliaromagnasnow.it ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione. Continueremo ad investire sul web con nuovi servizi on line e sempre più spazi interattivi in cui saranno protagonisti i nostri clienti. Con i due siti vogliamo promuovere non solo lo sci e l’impiantistica del comprensorio ma anche tutte le attività ed iniziative imprenditoriali legate allo sviluppo del territorio e delle sue risorse”.
















Ultime notizie